Il Lunedì al Filmstudio: doppio appuntamento

Doppio appuntamento al Filmstudio
Lunedì 19 maggio, la rassegna che sta procedendo dal 10 marzo, offrirà due proiezioni di film inediti.
Ci sarà quindi una duplice occasione per visionare opere poco conosciute in Italia e conoscere autori che non hanno spazio nel nostro paese.
Alle 19,00 sarà presentato in versione originale sottotitolata TALKING TO THE TREES, di Ilaria Borrelli e Guido Freddi, film denuncia sul turismo sessuale in Cambogia.
Alle 21,00 seguirà la proiezione di Ritual – Una Storia Psicomagica, di Luca Immesi e Giulia Brazzale (opera prima). Un thriller psicologico ispirato a La danza della realtà, trattato sulla psicomagia di Alejandro Jodorowsky. La psicomagia è una forma d’arte curativa alternativa ai classici metodi clinici della psicologia: non prevede l’uso di farmaci ma fa leva su profondi meccanismi di suggestione che agiscono sul subconscio del paziente. È a questo tipo di trattamento che si sottopone Lia, il personaggio che Désirée interpreta nel film, che dopo un tentativo di suicidio in seguito a un aborto, voluto dal suo fidanzato Viktor, torna nel luogo della sua infanzia, a Mason Vicentino, uno sperduto paesino del Veneto dove si stabilisce a casa di sua zia Agata, la guaritrice del villaggio.

Lunedì 19 maggio – Ore 19,00

talking_manifestoTALKING TO THE TREES (V.O. Sott. Ital.)
di I. Borrelli e G. Freddi
Con: Ilaria Borrelli, Philippe Caroit, Setha Monirot,hYang Sreypich, Kiri Sovann, Sen Somnag, Yan Vitheary, Khoun Vothy,
Durata: 90′
Genere: drammatico
Paese: Italia
Produzione: Capetoste Pictures
Ambientazione: Cambogia
Mia, fotografa di successo vive a Parigi; annoiata dalla sua vita borghese, vola in Cambogia per fare una sorpresa al marito Xavier e cercare di avere con lui il bambino che desidera.
Al suo arrivo, Mia non trova Xavier in hotel. Vedendolo per la strada, lo segue. Ma la sua speranza per un benvenuto romantico si infrange quando si ritrova nella parte squallida della città, e vede il marito entrare in un bordello dove ha rapporti sessuali con una ragazza di undici anni, Srey. Mia, stordita, crolla in uno stato di shock.
Mia decide di salvare Srey e riportarla nel suo remoto villaggio e dalla sua famiglia, da cui era stata rapita. Mia offre denaro al proprietario del bordello ma deve sacrificare anche il proprio corpo al “Generale”, il più potente cliente del bordello, al fine di liberare la bambina.
Xavier, perplesso dalla scomparsa di Mia e sospettando che potrebbe essere ricaduta nella tentazione della droga come in passato, contatta la polizia locale per avviare la ricerca.
Mia ruba un vecchio camion e lei e Srey intraprendono il lungo viaggio verso casa…

Lunedì 19 maggio – Ore 21,00

ritual_manifestoRITUAL, UNA STORIA PSICOMAGICA
Regia: Luca Immesi, Giulia Brazzale (opera prima)
Con Desiree Giorgetti, Ivan Franek, Anna Bonasso, Alejandro Jodorowsky,
Cosimo Cinieri, Patrizia Laquidara, Roberta Sparta, Nicola Arabi, Gaia Ziche
Anno di produzione: 2013
Genere: noir/psicologico/thriller
Paese: Italia
Produzione: Esperimento Cinema
La giovane e fragile Lia (Désirée Giorgetti) si trova coinvolta in un rapporto masochista con Viktor (Ivan Franek), un sadico e narcisista uomo d’affari. Il loro equilibrio malato viene rotto quando Lia rimane incinta: l’uomo le impone di abortire e la donna va in pezzi. Gravemente depressa, dopo un tentato suicidio, Lia decide di lasciare Viktor e recarsi da una zia guaritrice, in uno sperduto paesino veneto. La zia Agata (Anna Bonasso) è la guaritrice del villaggio, da sempre appassionata di psicomagia e medicina alternativa. Ha imparato a usare questi metodi di cura dal defunto marito cileno Fernando (Alejandro Jodorowsky), che ancora le appare in sogno per consigliarla. Agata tenta di curare Lia con un atto psicomagico jodorowskiano, ma qualcosa va storto…

 

IL LUNEDÌ AL FILMSTUDIO
IL CINEMA ALLO STATO PURO
Tutti i lunedì dal 10 marzo al 19 maggio 2014
appuntamento al Filmstudio con il Cinema Indipendente.
UN FILM, UN AUTORE, UN TEMA, IL PUBBLICO
per tutti coloro che vogliono vivere il cinema
Ogni lunedì alle 20,30 – Ingresso 5,oo Euro

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie dalle associazioni e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...