SOSTEGNO ALLA RETE DEI FESTIVAL

  • SOSTEGNO ALLA RETE DEI FESTIVAL

•  Nuovi criteri per l’assegnazione dei fondi
I vari enti locali dovrebbero invece nominare commissioni di valutazione composte per lo più da membri esterni esperti del settore, e darne pubblica informazione. Andrebbero inoltre definiti dei meccanismi aggiuntivi di garanzia tali da impedire che soprattutto le manifestazioni “storiche” e  quelle più “giovani” si trovino a dover fronteggiare riduzioni improvvise e insostenibili dei rispettivi budget che ne possano pregiudicare la sopravvivenza.

•  Criteri di rendicontazione
I criteri di rendicontazione sono diventati incerti. Formulare un regolamento dettagliato e trasparente e stabilire una time line ragionevole per la liquidazione dei contributi, compatibilmente con lo stato attuale delle finanze regionali.

•   Nuovo rapporto con “Roma Capitale”
Formulare una normativa che rispetti l’eccezione culturale delle manifestazioni per sollevarle da obblighi burocratici troppo stringenti legati alla Legge Brunetta.

•   Sinergie e coordinamento con il Festival del Film di Roma
Individuare delle modalità di collaborazione organica che da un lato possano dotare il Festival del Film di Roma di quel radicamento nel territorio (e nei restanti mesi dell’anno) che gli manca, e dall’altro possano rafforzare/estendere l’attività delle altre manifestazioni grazie ad una partnership forte.

•   Sviluppo di progettualità a medio/lungo termine
Ripristinare le condizioni burocratico-procedurali necessarie a conoscere le assegnazioni dei fondi a bando in tempi utili, finalizzate alla definizione di linee di programmazione pluriennali con stanziamenti spalmati su almeno due anni, se non tre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...